Cavitazione estetica prezzi e costi

Logo redazione Articolo realizzato dalla redazione
Informazioni sui Consulenti Scientifici

Cavitazione estetica prezzi e costi

La cavitazione estetica ha prezzi che variano a seconda del tipo di trattamento e dal numero di sedute.Analizziamo quali sono i costi medi ed i fattori che incidono selle possibili variazioni.

La cavitazione estetica ha prezzi e costi che variano a seconda del tipo di trattamento: medico o estetico e dal numero di sedute a cui ci si sottopone nel senso che normalmente un pacchetto di un certo numero di trattamenti costa unitariamente meno di un singolo trattamento.

Cominciamo col chiarire cosa è la cavitazione e a cosa serve. La cavitazione viene utilizzata nei trattamenti estetici per ridurre pannicoli di adipe localizzata o cellulite. Occorre prima di ogni cosa chiarire che la cavitazione è un metodo non invasivo contrariamente alla chirurgia estetica ed alla liposuzione. Essa utilizza apparecchiature in grado di generare ultrasuoni a bassa frequenza. L'apparecchiatura è dotata di un manipolo da cui gli ultrasuoni vengono emessi.

Muovendo circolarmente tale manipolo sul pannicolo di adipe o cellulite si generano all'interno del liquido intra cellulare delle bolle. Queste bolle implodendo distruggono gli adipociti che riversano gli acidi grassi che contengono. Questi insieme al liquido in eccesso vengono drenati attraverso i vasi linfatici, metabolizzati dal fegato ed eliminati con le urine. Il trattamento avviene dall'esterno e non prevede introduzione di cannule o anestesia come per liposuzione o intervento chirurgico.

Il quesito che normalmente ci si pone è perché ricorrere alla liposuzione se la cavitazione funziona? la risposta è semplice: la cavitazione funziona e da anche risultati immediati ma consente solo trattamenti di modesti accumuli di adipe o cellulite per trattamenti importanti occorre ricorrere alla liposuzione o addirittura all'intervento per riduzione della cute in eccesso.

Si fa differenza tra cavitazione estetica e medica. La seconda presuppone che vengano iniettate nel pannicolo da trattare prima del passaggio con gli ultrasuoni soluzioni fisiologiche o di sostanze lipolitiche. In quest'ultimo tipo di trattamento gli effetti sono più vistosi ma il trattamento deve essere condotto da un chirurgo con costi che, naturalmente, aumentano. Nel primo caso essendo tutto condotto dall'esterno basta solo un esperto estetista. Il costo per una singola seduta di cavitazione estetica è di circa 100 €. Un pacchetto comprendente 10 sedute ha mediamente un costo che si aggira sui 700 €.

Articoli correlati

Cavitazione Ultrasonica Estetica: Guida Completa e Consigli Pratici Gli effetti collaterali della cavitazione: guida completa Risultati della Cavitazione: Visibili e a Lungo Termine | Guida Completa Cavitazione per la cellulite: guida completa e consigli utili Botulino: creme ed iniezioni contro le rughe Peeling acido glicolico: benefici e controindicazioni del trattamento