Alimentazione Medicina
alimentazione
Il consumo di pesce è risultato associato ad un miglioramento della sensibilità all’insulina e della funzionalità delle cellule beta
I disturbi alimentari tra anoressia, bulimia e alimentazione incontrollata: quando il disagio si comunica con il cibo
Si segnala l'incontro con la dott.ssa Claudia Ravaldi organizzato dal Comune di Prato, circoscrizione Prato Nord, giovedì 31 Maggio alle ore 21.15, presso Villa Fiorelli, via di G
I risultati internazionali del progetto DAWN YOUTH, un’indagine psico-sociale - intrapresa a livello mondiale da Novo Nordisk
Una cura per il diabete di tipo 2 potrebbe venire dalle secrezioni cutanee di una paradossale rana sudamericana che riduce le sue dimensioni quando cresce: lo hanno detto ricercatori dell'universita' dell'Ulster e di quella degli Emirati arabi uniti nel corso dell'annuale conferenza Diabetes Uk
Nel nostro paese così ricco di contrasti e tipicamente incline alla “fast culture”, si diffondono in modo ingiustificato e privo di valide basi scientifiche vere e proprie “correnti di pensiero”.L’alimentazione e, soprattutto la cosiddetta “s
Risposta dell'ADA all’annuncio del National Heart, Lung and Blood Institute, sponsor dello studio clinico ACCORD d’interrompere il braccio di trattamento intensivo
Se il vostro stomaco e' un po' come un pozzo senza fondo, che piu' mangiate, piu' si allarga per far spazio ad altro cibo, potrebbe arrivare una 'cerniera chimica' per bloccarne l'espansione e indurre, volenti o nolenti, senso di sazieta'.(ANSA) - ROMA, 4 MAR -
Bimbi e adolescenti che mangiano regolarmente la mattina non solo non aumentano di peso, ma lo perdono