Trapianto di capelli prezzi e costi

Logo redazione Articolo realizzato dalla redazione
Informazioni sui Consulenti Scientifici

Trapianto di capelli prezzi e costi

Il trapianto di capelli è un intervento chirurgico per risolvere il problema della calvizie. vediamo quali sono i prezzi e quali gli elementi che incidono si essi.

Il costo del trapianto di capelli varia col variare del tipo di intervento, dal numero di bulbi da trapiantare, dal chirurgo, dalla struttura e, naturalmente, il tutto varia da soggetto a soggetto.

Il trapianto di capelli è il solo modo per risolvere il problema della calvizie e come tutti gli interventi chirurgici richiede personale medico specializzato ed attrezzature idonee che naturalmente incidono sul prezzo. Naturalmente esso sarà maggiore a seconda della notorietà del Centro e della fama del chirurgo. Sul costo dell’intervento incide anche il numero di capelli da trapiantare e la durata dell'intervento, cosa che non può decidersi apriori, ma che sarà valutata dal chirurgo dopo una visita preoperatoria.

Le più recenti tecniche di trapianto di capelli prevedono l’estrazione di unità follicolari che contengono da uno a tre bulbi, e nell’impianto nelle zone da infoltire. Un tipo di intervento che assicura risultati certi, e che non lascia alcuna cicatrice, ma che è più costoso dell’intervento tradizionale.

Ovviamente quanto maggiore è la superficie da infoltire più alto sarà il prezzo. Volendo stabilire un prezzo indicativo, il costo di un intervento di autotrapianto, che prevede una sola seduta, è compreso tra 3.000 e 7.000 Euro dove l’oscillazione dipende dal variare dei fattori esposti.

Articoli correlati

Trapianto dei Capelli: Una Guida Completa alle Tecniche e ai Risultati Liposcultura: cos’è? Quando farla? Tipi risultati e rischi Botulino: creme ed iniezioni contro le rughe Laser per cicatrici: funziona? Fa male? Risultati e costi Addominoplastica: Guida Completa e Consigli Pratici Cicatrici dell'acne: come eliminarle? I rimedi dalle creme all'acido glicolico al laser